Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

I nostri consigli

I 3 cibi anticellulite di cui non puoi fare a meno!
04 giu 2022

I 3 cibi anticellulite di cui non puoi fare a meno!

Per combattere la cellulite, così come per prevenirla, è importante mettere insieme tutta una serie di azioni sinergiche, che vanno dall’applicazione dei prodotti dedicati, all’evitare di condurre una vita sedentaria, passando per la giusta dose di attività fisica e, non meno importante, per un’alimentazione ponderata.

Questo per ricordare che questo inestetismo è difficile da contrastare e, soprattutto, da eliminare, se non agiamo sotto diversi punti di vista.

Oggi vediamo insieme quali sono i 3 cibi anticellulite che non possono mancare nella nostra alimentazione.

Gli alimenti per combattere la cellulite

Se da un lato è importantissimo idratarsi a fondo assumendo almeno due litri di acqua al giorno, dall’altro è bene anche ridurre il consumo di sale e non farsi mancare principalmente tre tipi di alimenti: fruttaverdura e pesce.

In linea generale, è benefica tutta la frutta di stagione, poiché ricca di fibre e utile per garantirsi la regolarità intestinale, diminuendo la velocità di assorbimento degli zuccheri e tenendo sotto controllo il peso corporeo.

Volendo andare nel dettaglio, l’ananas è ricca di bromelina, soprattutto nel gambo, dalle doti drenanti che aiutano a ridurre gli edemi e a migliorare la circolazione, combattendo la ritenzione idrica e agendo da antinfiammatorio sui tessuti della pelle a buccia d’arancia. Il limone aiuta a combattere l’effetto negativo degli acidi, mentre i frutti di boscoesplicano un’azione protettiva su vene e capillari.

Le verdure sono benefiche in quanto ricche di vitamine e minerali che aiutano a contrastare i processi infiammatori conseguenti alle condizioni in cui vi è un ristagno di liquidi e tossine nei tessuti. In più hanno sono povere di calorie e anch’esse ricche di fibre: il consiglio è di consumarle in abbondanza almeno due volte al giorno e crude.

In ultimo, ma non meno importante, il pesce può essere di grande aiuto contro la cellulite, in quanto ricco di proteine e, meglio ancora, quando apporta buone dosi di omega 3, che troviamo soprattutto in sardine, sgombro, salmone e alici. Gli acidi grassi omega 3, sono essenziali per combattere la cellulite grazie alla loro azione antinfiammatoria ed è bene assumerli almeno due volte a settimana.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.