I nostri consigli

Unghie deboli? Scopri come renderle più forti.
Non tutti sanno che le unghie possono rappresentare lo specchio della nostra salute: un’ unghia sana si presenta resistente, uniforme, levigata e di colore rosa.
L’unghia è costituita da una parte visibile (lamina) e da una parte nascosta (matrice) che è la sede in cui si verifica la crescita dell’unghia che porta al rinnovo della lamina.
Si è calcolato che in media la crescita delle unghie sia all’incirca di 0,1 mm al giorno.
Le unghie sono costituite principalmente da una sostanza proteica, la cheratina, che le rende dure e compatte. A causa di un’alimentazione scorretta, di problemi ormonali, di allergie e di micosi dell’unghia tale proteina potrebbe essere prodotta in quantità insufficiente.
Unghie deboli che si spezzano facilmente, sono indice di un indebolimento fisico e di carenza di quelle vitamine, minerali e nutrienti che servono a rinforzare la cheratina dell’unghia.
Ma come fare, quindi, per avere unghie belle e in salute?
In generale, poi, il modo migliore per mantenere le unghie sane è eliminare le brutte abitudini. Niente faccende domestiche e giardinaggio senza guanti, vietato mangiarsi le unghie e dimenticare di rimuovere lo smalto. Una dieta ricca di vitamina e sali minerali e una buona igiene, poi, sono la strategia migliore per far crescere le unghie velocemente e renderle più forti.
a soluzione migliore per rendere le unghie più forti è affidarsi ai migliori ingredienti.
Il momento migliore per prendersi cura e allungare le unghie è durante la notte. In questo caso, tutto ciò che occorre sono maschere da lasciare in posa, che ridiano all’unghia sostanze nutritive e idratanti, restituendole le proteine, gli oligoalimenti e l’acqua di cui si è impoverita. In questo caso, gli alleati migliori sono acido ialurinico, allantoina, amminoacidi vegetali e burro di karité. Da unire a un massaggio che riattivi la circolazione.
Per mantenere le unghie dure, invece, occorre limarle. Una soluzione ideale anche per far crescere le unghie velocemente. Mantenerle sane, invece, è questione di manicure: utilizzare sempre una base, infatti, permette di creare un film protettivo sulla lamina. Una vera e propria barriera, che impedisce il contatto diretto tra smalto e unghie.
Non dimenticate, poi, di prendervi una pausa tra una nail art e l’altra. In questo modo avrete tutto il tempo di prendervi cura delle unghie con maschere e impacchi naturali, ma anche con trattamenti rinforzanti.
Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.