Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

I nostri consigli

Skincare quotidiana, le 5 regole fondamentali per la pelle secca
13 dic 2021

Skincare quotidiana, le 5 regole fondamentali per la pelle secca

Avere la pelle secca può essere molto fastidioso, anche perché è spesso sensibile e può essere più esposta a reazioni avverse dovute all’utilizzo di detergenti o cosmetici aggressivi, oltre che più sensibile anche ad allergeni e agenti irritanti.

Su base quotidiana, quindi è importante riuscire a prendersi la giusta cura della pelle secca, soprattutto quando fa freddo ma senza dimenticare quanto anche il sole forte possa far male.

Vi diamo quindi le 5 regole fondamentali che non possono mancare nella skincare di chi ha la pelle secca.

Cura

È importante cominciare dal ridurre i lavaggi, soprattutto quelli con agenti schiumogeni, per non alterare il film idrolipidico, evitando i principi che possono essere irritanti, come profumi e coloranti.

Dato che le mani sono il nostro primo biglietto da visita, ricordiamo che è bene indossare sempre guanti di plastica o di lattice quando si fanno le pulizie e, se si pratica sport all’aperto nei periodi freddi, indossare i guanti tecnici e coprire bene la pelle del volto.

Idratazione

Per combattere la disidratazione, che si presente soprattutto col freddo a causa della minore secrezione di oli essenziali, che danneggia il film idrolipidico.Gli oli naturali sono ottimi in questi casi, dato che trattengono le molecole d’acqua sulla pelle.

Acido Ialuronico

Nella propria skincare non può mancare l’acido ialuronico: è presente in diversi prodotti anti invecchiamento ed è ottimo per rimediare alla disidratazione, in quanto agisce positivamente sul tessuto connettivo e corrobora la permeabilità cutanea.

Esfoliazione

L’esfoliazione della pelle, almeno una volta a settimana, è indispensabile per rimuovere le cellule morte oltre all’applicare sempre anche un tonico, che purifica la pelle e corrobora l’assorbimento dei principi della crema viso.

Nutrimento e protezione

Per nutrire la pelle possiamo rifarci ai prodotti che apportano ceramidi, oli vegetali, Vitamina E e pantenolo, al fine di mantenere la pelle morbida ed elastica, indispensabile per chi ha la pelle secca, soprattutto quando c’è freddo, vento e clima secco.

Pe proteggersi dagli agenti esterni che portano via anche nutrimento alla pelle secca, l’olio di argan è utile in quanto ricco di vitamina E e antiossidanti, oltre a essere un antisettico naturale.

Prodotti utili

Neutrogena Crema Mani

Crema per mani secche e screpolate che contrasta efficacemente la disidratazione grazie alla sua formula norvegese, che idrata la pelle dandole immediato sollievo e una prolungata protezione dall'aggressione quotidiana di fattori esterni, in quanto arricchita con glicerina.

Disponibile nella formula profumata e non profumata.

Aveeno Daily Moisturising Crema Corpo

Crema Corpo Idratante allo Yogurt al profumo di Miele e Albicocca, con avena e yogurt greco, che idratano in profondità e rivitalizzano la pelle secca, grazie all’avena colloidale prebiotica migliora l’equilibrio naturale della pelle e le dona un aspetto sano.

Aveeno Crema Idratante Corpo

Prodotto che unisce i benefici dell'Avena Colloidale con ricchi principi emollienti e un aroma di lavanda: idrata per 24 ore e aiuta a ripristinare la naturale funzione del film idrolipidico per rimediare ai fenomeni di secchezza.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.